Cerotti e bendaggi

Vendita di nastri, cerotti e garze per bendaggi professionali

Su Pserviceweb.com trovi ogni tipo di medicazione, fasciatura o supporto utile alle tue esigenze. Puoi coprire e proteggere le ferite per mezzo di compresse morbide, garze o bende in rotolo, puoi creare fasciature sportive o curative, rigide o mobili grazie all'utilizzo di bende elastiche o nastro per taping.

Le bende

Una benda è un materiale usato per supportare uno strumento medico come appunto la fasciatura o l'ingessatura. Oltre alle bende adesive, le più comuni sono probabilmente le fasce a nastro, ma all'occorrenza le fasciature possono essere utilizzate secondo i bisogni. Nel linguaggio comune la parola "benda" è utilizzata anche per intendere una fasciatura, nonostante tecnicamente si tratti di due cose diverse.

I cerotti

Il taping neuromuscolare è un tipo di cerotto con funzioni curative per i leggeri infortuni muscolari, che si applica direttamente sulla cute sovrastante il muscolo o le varie zone tendinee ed articolari. In fisioterapia viene usato per fastidi muscolari o tendiniti (es: epicondilite). Questi cerotti vengono applicati nella zona interessata in modo da risultare in tensione o no a seconda del tipo di disagio. La forza elastica sviluppata da questi cerotti, viene decisa dall'operatore specializzato che li applica.

La fasciatura a pressione (o bendaggio compressivo) è un tipo di fasciatura volto a ridurre il flusso di sangue in una particolare area del corpo applicandovi una pressione. Viene utilizzato spesso in situazioni di emergenza/urgenza e pertanto viene insegnato nella maggior parte dei corsi di primo soccorso.

Se sei interessato ai bendacci e cerotti, potrebbero servirti anche disinfettanti oppure protezioni in gel e anche strumenti..

Acquista online e in tutta sicurezza i nostri bendaggi, ti garantiamo qualità made in Italy ed un servizio di consegna rapido a prezzi contenuti. Se hai domande sulle bobine di carta industruli, chiama il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800145094 o inviaci una email a info@pserviceweb.com.

Product added to wishlist
Product added to compare.