TEST DI STERILIZZAZIONE HELIX TEST conf. 50 strisce
TEST DI STERILIZZAZIONE HELIX TEST conf. 50 strisce
TEST DI STERILIZZAZIONE HELIX TEST conf. 50 strisce
TEST DI STERILIZZAZIONE HELIX TEST conf. 50 strisce

TEST DI STERILIZZAZIONE HELIX TEST conf. 50 strisce

EM14075
Disponibile
54,00 €
Tasse escluse Spedito in 24ore

TEST STERILIZZAZIONE HELIX TEST conf. 50 strisce

Helix test è un test fisico che permette di verificare la capacità di penetrazione del vapore nei corpi cavi. Per il test viene utilizzato un sistema standardizzato e conforme alle normative tecniche attualmente in vigore. Il test deve essere superato da tutte le autoclavi che dichiarano la possibilità di sterilizzazione di corpi cavi come manipoli, turbine, tubi ecc...

CARATTERISTICHE: • Supporto in carta atossica dal peso di 170 g/m2. Un lato del supporto è dotato di adesivo per consentire l'archiviazione del test. • Dimensioni: mm 5 x 75 • Inchiostro indicatore atossico resistente all'acqua e al calore, applicato con processo di stampa serigrafica (colore originale: azzurro). • L'inchiostro indicatore non contiene piombo o altri metalli pesanti ed è formato da 6 diversi com­ ponenti in grado di sviluppare una specifica reazione chimica di terzo ordine cinetico. • L'indicatore è classificato secondo la EN ISO 11140-1 come indicatore di Classe 2 (test specifico) e come indicatore di Classe 6 (indicatore emulatore). • L'indicatore è sensibile ai parametri di sterilizzazione: tempo, temperatura e vapore saturo. • Se l'indicatore è sottoposto ad un ciclo di sterilizzazione corretto, l'inchiostro indicatore vira da azzurro a verde scuro (il viraggio di riferimento è rappresentato dal logo del produttore e dalle al­ tre iscrizioni presenti sulla striscia). • Il prodotto è completamente privo di lattice.

ISTRUZIONI D'USO: 1. Aprire la cannula HELIX. 2. Piegare la striscia in corrispondenza dell'incisione. L'inchiostro indicatore può essere rivolto indifferentemente verso l'interno o verso l'esterno {figuro 1e 2). 3. Inserire la striscia così ripiegata nella capsula della cannula (figura 3). 4. Richiuderela cannula HELIX (figura 4). 5. Effettuare un ciclo disterilizzazione. I parametri di sterilizzazione necessari ad ottenere il viraggio dell' nchiostroindicatore sono (art. 13002030): 134°C di vapore saturo per 3,5 minuti o 121°C di vapore saturo per 15 minuti. 6. Al termine del test aprirela capsula del dispositivo ed estrarre l'indicatore. 7. Se la totaltà dell'area presente all'interno del dispositivo è stata efficacemente rimossa, il vapore saturo è penetrato all' nterno della cannula fino a raggiungere la camera e la temperatura di 134°C è stata mantenuta per almeno 3,5 minuti (in alternativa: 121°C per 15 minuti} l'inchiostro indicatore sarà virato da azzurro chiaro a verde scuro ad indicazione che tuttii parametri di sterilzzazione sono stati rispettati (il colore di riferimento è rappresentato dalle iscrizioni presenti sulla striscia: testo e logo). 8. La striscia indicatrice è dotata di unlato adesivo per consentire una pratica archiviazione permanente.

Dettagli del prodotto

Valutazione Commenti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Product added to wishlist
Product added to compare.