FANGO DEL MAR MORTO TERRAMARE

FANGO DEL MAR MORTO PURO TERRAMARE, confezione da 1kg

TM550
Disponibile
30,51 €
Tasse escluse Spedito in 24ore

Fango puro del Mar Morto confezionato integro alla fonte per conservare tutta l'efficacia dei Sali minerali di cui è particolarmente ricco.

Il Fango del Mar Morto ha un’alta capacità di detergere l’epidermide e creare un fortissimo effetto osmotico che garantisce l’azione di regolazione, depurazione, tonificazione, stimolazione e ossigenazione dei tessuti, donandogli elasticità e rendendoli più forti nella difesa dalle aggressioni esterne.

Caratteristiche del Fango del Mar Morto TerraMare

Le maschere a base di fanghi sono riconosciute da secoli come rimedi indispensabili nel trattamento di ogni

inestetismo del viso e del corpo. Grazie alla componente argillosa aiutano l’assorbimento cutaneo delle sostanze precedentemente applicate,e con la componente termale apportano oligoelementi, sali minerali e vitamine, indispensabili per i processi biologici cutanei.

Il fango del mar morto tra i fanghi presenti in natura è certamente più ricco in minerali (20%) soprattutto sali di sodio, di magnesio, di bromo. Tali caratteristiche lo rendono indicato per i trattamenti cellulite e adipe; inoltre grazie al suo alto contenuto di zolfo, che svolge una delicata azione cheratolitica, esso può essere utilizzato come maschera di bellezza sia su viso che su corpo.

N.B. Questo fango non ha proprietà riscaldanti.

Secchiello da 1kg

Dove agisce il fango del mar morto

L’applicazione del fango del Mar Morto e’ ideale su tutto il corpo:

-          Su glutei, cosce, fianchi e addome aiuta a combattere la pelle a buccia di arancia, a tonificare e levigare il tessuto.

-          Sul viso asciuga e compatta le pelli più grasse e coadiuva l’eliminazione dell’acne.

-          Remineralizza, esfolia, leviga e reidrata la pelle di tutto il corpo.

-          Decontrae la muscolatura.

 

Principi attivi e INCI

Maris limus

 

Modalità di applicazione

Il fango del Mar Morto, grazie alle sue ampie capacità, può essere usato secondo l’occorrenza con diverse metodologie applicative:

RIGENERANTE/RIEQUILIBRANTE(corpo e viso)

RIDUCENTE/ANTICELLULITE

IDRATANTE VISO

DECONTRATTURANTE

etc..

In DETTAGLI ne illustriamo alcune per noi più efficaci.

Il Fango del mar Morto fa parte anche del Pacchetto Trattamenti Talassoterapici Terramare

 

Consigli sull'utilizzo del fango del mar Morto TerraMare

Se ne consigliano in genere 10-12 applicazioni.

E’ vivamente raccomandato l’utilizzo del fango del Mar Morto in sinergia con apparecchiature quali: pressoterapia, sauna o termosauna, infrarossi; ed in alternanza con stimolatori elettrici per linfodrenaggio e tonificazione.

Descrizione

Alcune metodologie applicative del Fango del mar Morto Terramare

RIGENERANTE/RIEQUILIBRANTE(corpo e viso):

-              Massaggiare delicatamente tutto il corpo, compresi viso e capelli, con il FANGO DEL MAR MORTO (preventivamente riscaldato a circa 30°) allungato con un po’ di olio da massaggio e circa 4-5 gocce di SINERGIA TONIFICANTE; coprire il corpo con un foglio di cartene ed una coperta caldo, o meglio una termocoperta per 25-30 minuti;

-              Terminare il trattamento con una doccia calda, o meglio, in una vasca con l’aggiunta di 200 gr di SALE DEL MAR MORTO.

RIDUCENTE/ANTICELLULITE:

-              Miscelare circa 4-5 gocce di SINERGIA ORTODERMICA ad una giusta quantità di FANGO DEL MAR MORTO preventivamente riscaldato a circa 30° e applicare con una spatola sulle zone  interessate; coprire con un foglio di cartene ed inserire in termocoperta per 20 minuti;

-              Senza risciacquare avvolgere con un BENDAGGIO RASSODANTE FREDDO (o con un BENDAGGIO AL SALE con aggiunta di 5-6 gocce di SINERGIA TONIFICANTE); lasciare in posa circa 20 minuti;

-              Concludere con un massaggio drenante addizionando alcune gocce di SINERGIA TONIFICANTE alla CREMA DA MASSAGGIO.

IDRATANTE VISO:

-              Detergere e tonificare il viso con LATTE DETERGENTE A PH FISIOLOGICO e LOZIONE TONIFICANTE RIACIDIFICANTE;

-              Eseguire un leggero massaggio rotativo esfoliante con il FANGO DEL MAR MORTO, poi applicarlo con una spatola e lasciarlo in posa 20-30 minuti;

-              Concludere con un massaggio tonificante utilizzando la CREMA DA MASSAGGIO addizionata ad alcune gocce di SINERGIA EUTROFICA o SCHIARENTE.

Dettagli del prodotto

Valutazione Commenti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.