BENDA NUDA

BENDA NUDA ELASTICA per body wrap

TMBEN4
Disponibile
2,43 €
Tasse escluse Spedito in 24ore

Bende elastiche monouso 12cm x 4mt per bendaggi corpo. Adatte per essere imbibite di principi attivi nell'applicazione di bendaggi.

Caratteristiche della benda nuda elastica

Le bende nude sono costituite da tessuto elastico molto leggero e assorbente, per questo sono ideali nei trattamenti con apparecchiature per elettroterapia, elettro sculpture, ionoforesi, pressoterapia, crioterapia, fangoterapia, ma anche per applicazioni Body Wrap, ossia di Bendaggio corpo a Caldo o Freddo e/o con Olii Essenziali, fanghi, argille. ecc.

I bendaggi corpo(body wrap) sono molto richiesti nei centri benessere e vengono effettuati imbibendo le bende con prodotti che vengono assorbiti rapidamente dalla pelle e che favoriscono, attraverso la compressione graduale esercitata dalla bende,  un’azione linfodrenante.

Una benda elastica misura 12cm ed e’ lunga 4mt

Vantaggi delle bende monouso rispetto a quelle in cotone

La loro caratteristica principale è quella di essere molto maneggevoli ed elastiche, una volta bagnate, il tessuto aderisce perfettamente alla pelle garantendo un ottimo grado di compressione. Essendo poi usa e getta danno alla cliente un’ idea di un servizio di maggior igiene e sicurezza nei suoi confronti.

Come applicare un bendaggio

vedi in DETTAGLI

Consigli per i trattamenti con le bende

 La benda nuda elastica e’ utilizzabile per affrontare qualsiasi tipo di trattamento.

Ne consigliamo l'utilizzo con il Sale del Mar Morto, il Fango del Mar Morto, le argille, le sinergie di oli essenziali, i prodotti liofilizzati in fiale o i prodotti specifici in gel.

Come già detto, le bende possono essere utilizzate per incrementare molti tipi di trattamenti con le apparecchiature, soprattutto quelle elettroterapiche o sotto pressoterapia.

 

ATTENZIONE: Il body wrap aiuta il corpo a liberarsi delle tossine, ma può avere un effetto disidratante. Non dimenticare di bere tanto, prima, durante e dopo il trattamento.

Ne consigliamo l'utilizzo con il Sale del Mar Morto, l'Acido jaluronico, le sinergie, I prodotti liofilizzati o i prodotti specifici in gel.

 

Descrizione

Come applicare un bendaggio

Innanzitutto bisogna imbibire la benda scelta con il prodotto adatto al trattamento. Quindi preparare la soluzione in una ciotola, se necessario riscaldarla, ed immergere completamente la benda.

Cominciare ad applicare la benda partendo sempre dal punto più in basso che si vuole trattare, ad esempio, volendo applicare un Body Wrap completo, iniziare ad avvolgere partendo da una caviglia e procedere risalendo lungo la gamba. Fasciare la gamba fino all'attaccatura delle cosce, arrivando il più vicino possibile all'inguine. Passare poi all’altra gamba e ripetere l’operazione.

Ora, partendo dall'attaccatura delle cosce, cominciare a fasciare il bacino risalendo lungo il busto, fino alle ascelle. Continuare a fasciare stretto controllando che tutta la pelle sia accuratamente coperta.

 

Una fasciatura stretta garantisce il massimo del contatto tra la benda e la pelle, quindi tra quest’ultima ed i principi attivi da veicolare, inoltre favorisce il lavoro di compressione graduale insito nel bendaggio.. Attenzione però a non stringere troppo forte per non bloccare la circolazione.

Stesso principio vale per le braccia, cominciare a fasciare dai polsi prima di passare alla parte superiore delle braccia e alle spalle. Fissare la fasciatura a livello delle spalle.

Per incrementare la funzionalità del trattamento, se non si applicano apparecchiature, si può indossare una tuta sauna in cartene o avvolgere le parti con dei fogli di cartene.

Dettagli del prodotto

Potrebbe anche piacerti

Valutazione Commenti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.