Mascherina protettiva KN95 equivalente FFP2 Visualizza ingrandito

Mascherina protettiva KN95 equivalente FFP2, certificata

KN95

Nuovo

6,48 € tasse escl.

invece di 7,20 €

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Aggiungi alla lista dei desideri



 


Mascherina protettiva con filtro 95% KN95, con certificazione CE

Articolo esente iva come da DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34.

Confezione da 1pz

Descrizione della Mascherina protettiva KN95 equivalente FFP2

Le mascherine KN95 sono un disopositivo di protezione individuale dalla capacità filtrante del 95% delle molecole in aria e sono considerate un’alternativa di protezione migliore rispetto alla mascherina chirurgica o alla classica mascherina a conchiglia. Viene comparata come grado di protezione ad una Mascherina FFP2.

In realtà, le mascherine più conosciute quali le FFp1, FFP2 e FFP3 hanno un grado di capacità filtrante rispettivamente del 78%, del 92% e del 98%. Quindi possiamo asserire che la mascherina KN95 ha una protezione intermedia fra le due più filtranti, quindi superiore a quelle di una FFP2.

Protezione fino a PM 2.5

Certificazione delle mascherine

Le mascherine con filtro KN95 appartengono alla categoria dei DPI, ovvero dei Dispositivi di Protezione Individuale. Sono infatti un dispositivo di sicurezza creato per potersi difendere dagli attacchi esterni degli agenti inquinanti, polveri e fumi dannosi per la salute. L’uso infatti di queste mascherine è addirittura obbligatorio in alcuni settori lavorativi a causa dei materiali che vengono utilizzati nell’ambiente o delle procedure di lavorazione che possono sprigionare sostanze nocive per l’uomo. 

Protezione da coronavirus

Per quanto riguarda la problematica odierna, ovvero la protezione dai virus, è importante sapere che le mascherine filtranti possono proteggerci, ma non del tutto, dalle particelle infettive circolanti attorno a noi. Il contagio infatti avviene attraverso la nebulizzazione di micro goccioline espulse dalla bocca durante una conversazione o da uno starnuto. Se utilizzate in maniera corretta, le mascherine possono limitare l’accesso delle goccioline attraverso le vie respiratorie ma non sono l’unica precauzione da intraprendere.

Come suggerito dalle autorità, bisogna prevenire anche attuando misure igieniche semplici ma efficaci come quelle di:

 - lavarsi spesso le mani con un sapone igienizzante

- evitare di toccare oggetti in luoghi e mezzi pubblici o indossare dei guanti

- nel caso di contatto con oggetti o persone, igienizzarsi con un gel mani a base alcolica

Come indossare e togliere una mascherina filtrante KN95

Il corretto utilizzo di una mascherina è molto importante, soltanto utilizzandola in modo corretto questa ci può assicurare la protezione dagli agenti esterni potenzialmente dannosi. Ecco come fare:

  • Prima di indossare la mascherina lavati accuratamente le mani con acqua e sapone o con un gel disinfettante
  • Assicurati che la mascherina aderisca bene e copra perfettamente naso, bocca e mento.
  • La mascherina non va toccata con le mani mentre la si indossa
  • Quando la mascherina diventa umida va cambiata
  • Per toglierla correttamente, non devi abbassare la mascherina verso il mento, ma devi prenderla dagli elastici e sfilarla verso avanti. Infine lavati nuovamente le mani.

N.B. l'immagine è puramente indicativa, l'aspetto del prodotto potrebbe differire mantenendo però le caratteristiche descritte

Maggiori dettagli


PayPal