OZ-one, sanificatore ad ozono per gli ambienti
OZ-one, sanificatore ad ozono per gli ambienti
OZ-one, sanificatore ad ozono per gli ambienti
OZ-one, sanificatore ad ozono per gli ambienti
OZ-one, sanificatore ad ozono per gli ambienti
OZ-one, sanificatore ad ozono per gli ambienti
OZ-one, sanificatore ad ozono per gli ambienti
OZ-one, sanificatore ad ozono per gli ambienti
OZ-one, sanificatore ad ozono per gli ambienti
OZ-one, sanificatore ad ozono per gli ambienti

OZ-one, sanificatore ad ozono per aria ed acqua

OZONE
Disponibile
225,00 €
Tasse escluse Spedito in 24ore

OZ-one è un sistema di sanificazione automatico che utilizza il forte potere disinfettante e deodorante dell'ozono. E' in grado infatti di disinfettare e deodorare sia l'acqua che gli ambienti.

Igienizza quotidianamente i tuoi locali

Descrizione di OZ-one, sanificatore ad ozono per aria ed acqua

A differenza degli ozonizzatori industriali, OZ-one è un sanificatore dalle dimensioni contenute adatto ad operare in ambienti di dimensioni ridotte come negozi, uffici, laboratori, case e appartamenti.

E' economico, facile da utilizzare ma soprattutto sicuro ed efficace per :

- Disinfezione dell’aria
- Disinfezione dell’acqua
- Eliminazione di residui di fertilizzanti e pesticidi dai cibi
- Eliminazione degli odori
- Candeggiare i panni
- Pulire e sterilizzare prodotti per l’alimentazione dei bambini, stoviglie, giocattoli

Il trattamento con ozono

-                      ARIA

Dati sperimentali recenti mostrano che l'ozono è efficace nel ridurre i batteri presenti nell'aria della stanza non occupata. Oltre il 90% dei batteri presenti nell'aria potrebbe essere ridotto dopo l'ozonizzazione. Poiché i virus sono generalmente più sensibili all'ozono rispetto ai batteri, si potrebbe supporre che tutti i virus vengano uccisi se viene rimossa una grande percentuale di batteri presenti nell'aria. L'ozono è un gas che ha una buona capacità di penetrazione e un potente potere ossidante, quindi la sua efficienza di disinfezione è superiore alle radiazioni UV e al filtro HEPA.

Poiché la disinfezione con ozono viene condotta solo in una stanza non occupata e tutto l'ozono residuo verrà decomposto dopo il trattamento, la tossicità dell'ozono per l'uomo non è quindi un problema. Dati i vantaggi di un forte potere ossidante, buona capacità di penetrazione e assenza di residui nocivi dopo il trattamento, si consiglia di utilizzare l'ozono nella disinfezione di ambienti contaminati da SARS.

-           ACQUA

L’azione ossidante esplicata dall’ozono ha fatto sì che sin dalla sua scoperta fosse utilizzato come agente battericida, fungicida e inattivante dei virus. Esso è stato utilizzato inizialmente come agente disinfettante nella produzione di acqua potabile, in Francia dal 1906 ed in Germania dal 1972. La scelta dell’ozono fu basata sul fatto che esso è più efficace di altri disinfettanti verso un più ampio spettro di microorganismi.

Il Ministero della Sanità italiano con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari

-           ALIMENTI

Numerosi studi condotti sin dall’inizio del XX secolo hanno riportato che l’azione antimicrobica dell’ozono, sia in fase acquosa che gassosa, poteva essere sfruttata nella lavorazione e nella conservazione degli alimenti (Broadwater et al., 1973; Kuprianoff 1953). Ad esempio nel 1929, il trattamento con acqua ozonizzata estendeva la durata dei prodotti ittici di ulteriori 5 giorni (Violle, H., 1929). Successivi esperimenti dimostrarono che né l’aspetto, né il sapore degli alimenti veniva alterato dall’ozonizzazione (Violle et al 1929; Kuorianoff 1953; Kim et al., 1999). Si consideri che già nel 1910, le industrie alimentari tedesche utilizzavano l’ozono per la conservazione della carne e delle uova, dimostrando che l’uso di ozono in fase gassosa nella conservazione refrigerata preveniva la crescita dei funghi e delle muffe.

Per chi è consigliato l'utilizzo di OZ-one

Grazie alle sue ridotte dimensioni, OZ-one è senza dubbio la soluzione più economica e vantaggiosa per tutti nella prevenzione di infezioni. 

Per casa o per una qualsiasi attività commerciale, OZ-one è in grado, autonomamente, di igienizzare gli ambienti ed eliminare gli odori; di studi professionali, di stanze d'albergo, di ambulanze, autobus o di camper, di mense, bar, ristoranti, etc..  Inoltre può essere utilizzato per disinfettare l'acqua e per ozonizzarla, per la conservazione di frutta e verdura, per sterilizzare contenitori, per il controllo ed inibizione delle muffe, per la disinfezione di stoviglie, armadi, scarpe e scarpiere, etc, etc...

Per le attività commerciali non superiori ai 90mq consigliamo l'accensione di OZ-one al termine della giornata lavorativa. Aprire tutte le porte di eventuali stanze e bagni, posizionare OZ-one al centro del locale, azionarlo ed abbandonare il locale. OZ-one effettuerà il lavoro per il tempo impostato e si spegnerà al termine. Non rientrare prima di 30 minuti dal termine.

Come funziona il sanificatore OZ-one

L'utilizzo di OZ-one è estremamente semplice: una volta posizionato basta impostarne l'orario e lasciarlo agire in modo indipendente, senza l'aiuto di alcun operatore. 

Qualche esempio di applicazione:

- In ambienti come stanze, locali, vetture, è necessario unicamente collegare il OZ-one alla presa elettrica e impostare i minuti di accensione a seconda dei mq da igienizzare. Si consiglia di non frequentare i locali durante il suo funzionamento e per i successivi 30min dal suo spegnimento.

- Per la disinfezione di frutta e verdura è necessario collegare il tubo in dotazione al macchinario ed inserire all’estremità del tubo l’apposita pietrina. In seguito, collegare alla presa elettrica OZ-one e impostare i minuti in accordo alla seguente tabella.

- Per i tessuti: Lavare i capi in acqua e inserire il tubo con la pietra nella vaschetta. In questo modo i capi vengono disinfettati e risulta più semplice la rimozione delle macchie (tempo 10 – 15 munti).

- Benessere: Può essere utilizzato per diminuire la stanchezza dei piedi fornendo un benessere generale.

Metri quadri

Tempo di funzionamento

30

20 min

60

40 min

90

60 min

.

Tipologia

Tempo di funzionamento

Acqua da bere, pelle, (brocca)

5-10 min

Frutta e verdura, oggetti, indumenti (ciotola)

10- 15 min

.

Caratteristiche :

- manopola timer regolabile 0-60min
- 2 Tubi + 2 pietrine per l'acqua
- Attacchi per appenderlo al muro
- Uscita Ozono 400mg/h
- Dimensioni: 234×196×66mm
- Peso netto: 0,64 Kgs
- Potenza: AC220V±10%/50Hz
- Potenza in uso: 8W
- Colore: bianco

Dettagli del prodotto

2020-05-28

Valutazione Commenti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Product added to wishlist
Product added to compare.