Ausili per la conservazione

Sterilizzare gli strumenti

La sterilizzazione degli strumenti è un'azione fondamentale, necessaria e obbligatoria per lo svolgimento di ogni lavoro medicale in cui ci sia possibilità di contatto con mucose o sangue. Per questa si utilizzano apparecchiature elettriche come l'autoclave o la sterilizzatrice a calore secco oppure l'immersione in contenitori contenenti polveri o liquidi per sterilizzare anche materiali differenti dal metallo che non resisterebbero alle alte temperature.

Come fare per mantenere inalterata la sterilità e la disinfezione degli strumenti?

E' necessario servirsi di apparecchi germicidi come lo steril box, pratico per mantenere lo strumento disinfettato e pronto all'utilizzo immediato, o utilizzare le buste o i rotoli per contenere gli strumenti sterilizzati. Un errore sovente che si fa è quello di infilare lo strumento sterilizzato in una qualsiasi busta autosigillante. Le buste o il rotolo si utilizzano per imbustare gli strumenti, dopo averli lavati, detersi ed asciugati accuratamente, per poi sterilizzarli in autoclave direttamente imbustati. Solo a quel punto possiamo garantirne la sterilità fino all'utilizzo.

Acquista online e in tutta sicurezza i nostri contenitori e ausili per la disinfezione, ti garantiamo qualità made in Italy ed un servizio di consegna rapido a prezzi contenuti. Se hai domande sulle bobine di carta industruli, chiama il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800145094 o inviaci una email a info@pserviceweb.com.

Product added to wishlist
Product added to compare.