CREMA SCHIARENTE
CREMA SCHIARENTE
  • -35%
CREMA SCHIARENTE
CREMA SCHIARENTE

CREMA SCHIARENTE per pelli con couperose e sensibili

TM751
Disponibile
21,19 € 32,60 € -35%
Tasse escluse Spedito in 24ore

Delicata crema schiarente ed emolliente formulata per pelli delicate che si arrossano facilmente o affette da couperose. Ha un’effetto disarrossante, lenitivo e protettivo.

Caratteristiche della crema schiarente per pelli con couperose e sensibili

Delicata emulsione cremosa che grazie ai principi attivi ed agli estratti vegetali in essa contenuti svolge nei confronti dell’epidermide un’azione emolliente, protettiva, lenitiva. Particolarmente indicata per pelli arrossate e/o couperosiche che vengono sfiammate principalmente dall’effetto calmante del bisabololo e dell’elicriso, mentre il timo e le vitamine A ed F compiono un’azione purificante, idratante e normalizzante che vanno a proteggere e ripristinare il sottile strato idrolipidico posto sulla superficie della cute e spesso allontanato da eccessivi lavaggi o da incauto uso di detergenti.

Flacone da 50ml + scatola da vendita

Couperose e ipersensibilita’ cutanea

La couperose è un inestetismo cutaneo scaturito da una vasodilatazione del microcircolo sottoepidermico. Se persistente, questa vasodilatazione origina una condizione di eritrosi, ossia un arrossamento intenso e cronico, localizzato su zigomi e guance e la comparsa di teleangectasie (dilatazioni venose permanenti). Si manifesta principalmente sulle guance, assumendo la disposizione detta ad ali di farfalla , ma talvolta può presentarsi anche sul naso. Si manifesta più frequentemente nel sesso femminile, già predisposti a fragilità capillari, emotivi o nel periodo corrispondente al climaterio. Se alla couperose si associano anche disfunzioni follicolari, con facilità si potrà manifestare una patologia chiamata acne rosacea. I fattori ambientali e climatici quali variazioni brusche di temperatura, caldo, radiazioni solari, umidità eccessiva e il vento influenzano il microcircolo e di conseguenza peggiorano la couperose. Per questi motivi occorre trattare la pelle molto frequentemente con l’utilizzo di prodotti delicati e lenitivi ma soprattutto protettivi del film idrolipidico.

Principi attivi e INCI

Vedi in DETTAGLI 

Modalità di utilizzo della crema schiarente per pelli con couperose

Applicare la crema con delicati movimenti di sfioramento, preferibilmente di mattino, dopo la normale pulizia del viso con i prodotti specifici come il latte detergente a pH fisiologico e il tonico riacidificante .

 

 


Consigli d’uso

Per le pelli molto arrossate o couperosiche è consigliabile applicare 2-3 gocce della sinergia schiarente prima della crema. La sinergia va fatta assorbire completamente mediante un leggero massaggio a sfioramento o picchiettamento. Fare molta attenzione agli occhi ed alle mucose di naso e bocca.

Descrizione

PRINCIPI ATTIVI DELLA CREMA SCHIARENTE

 

 

ELICRISO ESTRATTO GLICOLICO (helichrysum arenarium extract)

 

L’Elicriso è sicuramente una delle piante più efficaci ed utili nei trattamenti cosmesi. Esso viene utilizzato in cosmesi per le suo proprietà lenitive, purificanti, tonificanti.

 

CALENDOLA ESTRATTO GLICOLICO (calendula officinalis extract)

 

Asteracea di primario interesse per la cosmesi. Il suo estratto contiene flavonoidi, saponine dell’acido oleanolico, mucillagini. E’ particolarmente indicata per il trattamento di pelli delicate e sensibili.

 

BISABOLOLO (bisabolol)

 

Sostanza presente nell’olio di camomilla, che può essere anche ottenuta per sintesi, con funzionalità lenitiva, antiarrossamento. Indicata nel trattamento di pelle delicata e sensibile, con couperose, nei prodotti per bambini e nei doposole.

 

VITAMINA F (linseed acid)

 

Si ottiene comunemente per separazione frazionata a bassa temperatura dagli acidi grassi di lino. Essa svolge nei confronti dell’epidermide un’azione idratante, nutriente.

 

VITAMINA A (retinyl palmitate)

 

Sulla pelle la Vitamina A svolge un’azione protettiva e normalizzante, mantenendo inalterato il sottile strato idrolipidico posto sulla superficie della cute e spesso allontanato da eccessivi lavaggi o da incauto uso di detergenti.

 

 

TIMO ESTRATTO GLICOLICO (thymus vulgaris extract)

 

L’essenza e l’estratto di timo vengono utilizzate per le note proprietà purificanti, antimicrobiche, deodoranti e stimolanti della circolazione superficiale dovute in gran parte al timolo in esse contenuto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI/INGREDIENTS

Aqua

Caprylic/capric triglyceride

Glycerin

Cetearyl alcohol

Hydrogenated vegetable oil

Ceteareth-3

Propylene glycol

Helichrysum arenarium extract

Calendula officinalis extract

Arctium lappa extract

Thymus vulgaris extract

Linseed acid

Bisabolol

Quercus robur extract

Retinyl palmitate

Dimethicone

Polyacrylamide

Carbomer

C13-14 isoparaffin

Disodium edta

Sodium lauryl sulfate

Laureth-7

Bha

Profumo/parfum

Phenoxyethanol

Imidazolidinyl urea

Methylparaben

Propylparaben

Ci19140

Ci42090

Dettagli del prodotto

Valutazione Commenti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.