Essere sempre in ordine, anche appena alzate dal letto per noi donne è un sogno, oggi realizzabile. Infatti, avere sopracciglia sempre in ordine, per illuminare lo sguardo o risolvere alcuni inestetismi che ci tormentano, un eye liner e contorno labbra perfetto senza perdere ore ed ore davanti allo specchio oggi è possibile! La risposta è nel trucco semipermanente.

Che cos’è il trucco semipermanente?

Il trucco semipermanente, chiamato anche micro pigmentazione, tatuaggio estetico correttivo o dermo pigmentazione è una pratica innovativa che attinge elementi di conoscenza estetica legati al tradizionale mondo del make-up e a pratiche quali il tatuaggio artistico. Questo però utilizza novità tecniche soprattutto nella formula INCI dei pigmenti usati per la realizzazione del trattamento in modo perfetto e sicuro, e anche dal punto di vista dell’igiene per operare in parametri di massima sicurezza. Infatti il trattamento prevede l’introduzione nella cute di pigmenti specifici per abbellire, modificare, correggere ed equilibrare determinati tratti del viso atti a valorizzare la bellezza di ogni individuo. La particolare composizione dei pigmenti utilizzati nella pratica del trucco permanente consente di mantenere il disegno eseguito sempre in linea con i naturali cambiamenti morfologici del volto e di rispondere anche a eventuali variazioni della moda del momento.  

Il trucco permanente consente di:

- modificare, ridefinire e quindi valorizzare la forma di sopracciglia, occhi e labbra in modo naturale;

- mantenere i precedenti lavori in forma perfetta e valutare eventuali variazioni legate alla moda o alla morfologia;

- eseguire il camouflage di cicatrici e vitiligine

- pigmentare il cuoio capelluto in caso di alopecia e calvizie

- ricostruire l’areola mammaria in seguito a interventi chirurgici, con risultati sorprendenti.  

Il trucco semipermanente consente di valorizzare il volto, creando delle linee molto naturali. Il risultato finale deve apparire naturale anche a viso struccato, ottimo complemento al make-up personalizzato a secondo del gusto soggettivo e della moda. trucco semipermanenteL'operatore di trucco semi permanente è per certi versi un make-up artist tecnologico che al posto di matite e pennelli, usa dermografo e pigmenti, per creare un trucco talmente naturale che non si noti neanche; a differenza di anni fa in cui per i lavori di trucco si eseguivano dei tatuaggi veri e propri sulle sopracciglia, che risultavano del tutto innaturali, e viravano immancabilmente nel colore.

Il trucco semipermanente è doloroso ?

Il dolore è un fattore assolutamente soggettivo e individuale, tuttavia, l’impiego di prodotti e attrezzature all’avanguardia da parte dell’operatore qualificato riduce questa sensazione a un leggerissimo fastidio. Il trattamento ha una resa eccellente per un periodo di tempo variabile tra i 6 e i 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e dal pigmento impiegato, per questo motivo è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa 12 mesi dopo la prima seduta.

Related products

Comments ()

Product added to wishlist
Product added to compare.