Sotto al Melograno: l'importanza del bere e dell'idratazione

Oggi siamo felici di inaugurare una nuova rubrica, Sotto al Melograno - chicchi di salute e vita sana. Cinque piccoli consigli periodici per vivere meglio in benessere con il proprio corpo e con l'ambiente che ci circonda.

Non potevamo che cominciare con l'importanza del bere l'acqua e di alcuni benefici che comporta l'idratazione. Alla base della vita umana stessa, l'acqua è l'elemento fondamentale e indispensabile per il mantenimento degli ecosistemi.

5 consigli sull'importanza del bere acqua e idratare l'organismo:

1) NON ASPETTARE LA SETE - Per bere non aspettare che arrivi la sete o di sentire la gola secca. Ogni tanto fermarsi per un bicchiere d'acqua.

2) LA FRUTTA NON È ACQUA - Mangiare frutta non sostituisce il bisogno di bere acqua di cui il nostro corpo ha bisogno. Meglio affiancare le due cose.

3) MENO RISCHI AL COLON - Bere quotidianamente almeno 2 litri di acqua al giorno riduce del 45% il rischio di cancro al colon (dal libro "Alimentazione per il Benessere" di Giuseppe Castello).

4) NON ESAGERARE COL BERE - L'organismo sopporta massimo circa 9,5 litri di acqua al giorno. Superata questa soglia possono insorgere problemi seri per la salute.

5) BENEFICI PER LA PELLE - Bere acqua comporta alla pelle molteplici vantaggi. Dal colore più chiaro alla lucidità, dalla levigatezza alla elasticità. 

Posted in Salute e Benessere

Pubblicato il 16/05/2018 09:06:01
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Aggiungi un commento
Nome:*
Email:*
Messaggio:*
  Captcha
  Aggiungi un commento