I trattamenti con bendaggi per contrastare cellulite e ritenzione idrica sono protocolli estetici estremamente efficaci. La delicata pressione delle bende elasticizzate favorisce il processo disintossicante e linfodrenante, ottimo per contrastare gli inestetismi della pelle. L’effetto riducente e snellente dei trattamenti con bendaggi è visibile fin dalle prime applicazioni. Il body wrap infatti è una tecnica ormai molto diffusa per il linfodrenaggio, e consiste perlopiù in un tarttamento che associa un bendaggio in combinazione con argille, che vanno a stimolare lo smaltimento delle tossine che ristagnano tra le cellule adipose. L'estetista, con questo trattamento, può assicurare alla cliente evidenti benefici in termini di perdita di centimetri! Di recente, sia per un fattore economico che per una praticità insita in questo tipo di trattamento, è scoppiata la moda del body wrap fai da te, una versione casalinga del trattamento estetico, che però non dà sempre gli stessi benefici evidenti, soprattutto per il mancato uso di prodotti di qualità. Analizziamo a fondo quali bendaggi applicare e come applicarli al meglio.

bendaggio gambe

Quali sono i migliori bendaggi estetici anticellulite?

I trattamenti corpo con bendaggi anticellulite al sale del Mar Morto sono tra i più efficaci in commercio. Le soluzioni saline "sature" contenute nelle fasce, tramite il naturale processo di osmosi, catturano i liquidi in eccesso contrastando cellulite e ritenzione idrica. Il sale del Mar Morto vanta enormi qualità. Grazie all’elevata presenza di potassio e magnesio, limita il processo degenerativo della pelle, facendole ritrovare tonicità, freschezza e vigore. Già dalla prima applicazione, il sale del Mar Morto riattiva la circolazione e normalizza il pH cutaneo, per un benessere totale della persona. Si tratta di un rimedio completamente naturale, ideale per donare un nuovo aspetto alla vostra pelle ed eliminare buccia d’arancia ed inestetismi.

Il Bendaggio anticellulite al sale del Mar Morto

La doppia benda TerraMare al sale del Mar Morto che trovate qui è un prodotto cosmetico di altissima qualità. La confezione contiene due bende inodore e facilmente applicabili. Le fasce sono imbibite di una sostanza gelatinosa trasparente e soffice, che contiene fino al 30% di Sali del Mar Morto. I bendaggi con i sali del Mar Morto sono tra i trattamenti più efficaci e naturali per contrastare cellulite e ritenzione idrica. Il processo osmotico dei sali si attiva direttamente a contatto con il derma, riducendo lo stato di gonfiore e pesantezza degli arti. Il trattamento va ad agire sulla circolazione sanguigna, migliorandone le prestazioni. Si riattiva lentamente anche il processo linfatico, portando ad un benessere totale dell’organismo.

Come applicare il bendaggio

Basterà applicare i bendaggi partendo dalla caviglia verso l'addome, fasciare la gamba fino all'attaccatura delle cosce, arrivando il più vicino possibile all'inguine. Passare poi all’altra gamba e ripetere l’operazione. Partendo poi dall'attaccatura delle cosce, cominciare a fasciare il bacino risalendo lungo il busto, fino alle ascelle. Continuare a fasciare stretto controllando che tutta la pelle sia accuratamente coperta. Completato il bendaggio riscaldare le zone interessate con una termocoperta, per 20-30 minuti per favorire l’azione benefica dei trattamenti. Per eliminare la soluzione in eccesso risciacquate delicatamente, tamponando con una spugna morbida.

Efficace rimedio anticellulite

Per la loro semplicità di utilizzo e la loro efficacia, i bendaggi sono ormai considerati uno dei migliori rimedi anticellulite, pratici anche a casa. L’effetto riducente e snellente dei trattamenti con bendaggi è visibile fin dalle prime applicazioni. La pelle risulterà immediatamente più tonica ed omogenea. Il tessuto connettivo avrà un aspetto molto più elastico e flessibile. Gli inestetismi causati dalla cellulite e dalla ritenzione idrica andranno scomparendo progressivamente. I bendaggi si prestano anche per essere utilizzata con apparecchiature estetiche come l'elettrosculpture, elettrostimolatori con programmi linfodrenanti o la pressoterapia.

Related products

Comments ()

Product added to wishlist
Product added to compare.