“Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali”

Prodotti e apparecchiature per l'igienizzazione degli strumenti e delle superfici di lavoro.

Disinfezione e sterilizzazione

Cerca nel Blog

Disinfezione e sterilizzazione Ci sono 54 prodotti.

Sotto-categorie

  • Ausili per la...

    Sterilizzare gli strumenti

    La sterilizzazione degli strumenti è un'azione fondamentale, necessaria e obbligatoria per lo svolgimento di ogni lavoro medicale in cui ci sia possibilità di contatto con mucose o sangue. Per questa si utilizzano apparecchiature elettriche come l'autoclave o la sterilizzatrice a calore secco oppure l'immersione in contenitori contenenti polveri o liquidi per sterilizzare anche materiali differenti dal metallo che non resisterebbero alle alte temperature.

    Come fare per mantenere inalterata la sterilità e la disinfezione degli strumenti?

    E' necessario servirsi di apparecchi germicidi come lo steril box, pratico per mantenere lo strumento disinfettato e pronto all'utilizzo immediato, o utilizzare le buste o i rotoli per contenere gli strumenti sterilizzati. Un errore sovente che si fa è quello di infilare lo strumento sterilizzato in una qualsiasi busta autosigillante. Le buste o il rotolo si utilizzano per imbustare gli strumenti, dopo averli lavati, detersi ed asciugati accuratamente, per poi sterilizzarli in autoclave direttamente imbustati. Solo a quel punto possiamo garantirne la sterilità fino all'utilizzo.

    Acquista online e in tutta sicurezza i nostri contenitori e ausili per la disinfezione, ti garantiamo qualità made in Italy ed un servizio di consegna rapido a prezzi contenuti. Se hai domande sulle bobine di carta industruli, chiama il nostro servizio clienti al numero verde gratuito 800145094 o inviaci una email a info@pserviceweb.com.

  • Sterilizzazione

    Apparecchiature e prodotti per la sterilizzazione degli strumenti. La sterilizzazione è un'azione fondamentale per l'eliminazione di ogni microrganismo presente su uno strumento di categoria 1, cioè quegli strumenti che vanno o possono andare a contatto col il sangue. Va ben distinta dalla disinfezione che invece è in grado di distruggere solo i germi patogeni che sono in superficie e per la quale, spesso, si utilizzano disinfettanti liquidi pronti all'uso a base di sali d’ammonio quaternario(benzalconio cloruro), apparecchiature a raggi ultravioletti(UV) o vasche ad ultrasuoni. Il processo di sterilizzazione migliore si ottiene utilizzando apparecchiature elettriche in grado di generare alte temperature, vedi l'autoclave o la sterilizzatrice a calore secco, mentre per sterilizzare a freddo strumenti semplici o termosensibili si utilizzano soluzioni a base di gluteraldeide o acido peracetico(perossido di idrogeno). Un altro fattore molto importante per scegliere un metodo piuttosto che un altro riguarda la conformazione dello strumento in questione; infatti più è poroso oppure dotato di cavità(come gli aghi) e più sarà soggetto ad annidamenti di germi inquinanti. Ma la garanzia di avvenuta sterilizzazione non riguarda solo un prodotto o un'apparecchiatura ma è inserita in un procedimento di sterilizzazione che parte dalla detersione e decontaminazione dello strumento fino alla sua corretta conservazione. Per saperne di più. Acquista online con tranquillità i nostri prodotti professionali per la sterilizzazione, sono tutti presiodi medico chirurgici corredati di scheda tecnica e di sicurezza. Se hai dubbi o domande contattaci pure al numero verde gratuito 800145094 o inviaci una email a info@pserviceweb.com.

  • Disinfezione,...

    Disinfettanti, detergenti decontaminanti e conservanti per strumenti e superfici di lavoro.

    Qui puoi scegliere e acquistare online il detergente/disinfettante più adatto alle tue esigenze e al tipo di strumento o superficie da trattare, legno, plexyglass, marmo, metallo, plastica, etc. Puoi operare disinfezioni ad ampio spettro dei piani di lavoro, detersioni e decontaminazioni profonde degli strumenti, conservazione degli strumenti sterilizzati, igienizzazione di ambienti o disinfezione di piccoli oggetti. Un'ottimo procedimento detergente e disinfettante profondo per lo strumentario consiste nell'utilizzo della vasca ad ultrasuoni e del prodotto disinfettante specifico. Un'azione da non sottovalutare invece è l'igienizzazione dell'aria negli ambienti chiusi, in particolare la disinfezione dei filtri dei condizionatori che sono un notevole ricettacolo di batteri e muffe, per la quale si utilizza un igienizzante in bomboletta spray.

    Prodotti per l'igiene e la sicurezza dei tuoi locali

    Mantieni l'igienizzazione dei tuoi ambienti e strumenti di lavoro con i nostri presidi medico chirurgici per la disinfezione, decontaminazione e conservazione, puoi acquistarli anche a prezzo vantaggioso approfittando delle nostre offerte per quantità. Per qualsiasi informazione puoi chiamarci al numero verde gratuito 800145094, contattarci compilando il modulo contatti del sito o inviaci una email a info@pserviceweb.com.

  • Disinfezione ed igiene...

    Disinfettanti e detergenti per l'igene personale. Un'ampia scelta di prodotti disinfettanti o protettivi per la cute, per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti. Puoi acquistare online il sapone pre-sala chirurgica, il gel disinfettante senz'acqua, il guanto spray protettivo o i liquidi igienizzanti per l'antisepsi occasionale o quotidiana del corpo. L'igiene personale, soprattutto delle mani, è molto importante per tutti quei lavori a rischio infettivo che richiedono l'utilizzo di strumenti sterili o usa e getta, e nella fase di sterilizzazione degli strumenti stessi. Infatti nella procedura di sterilizzazione corretta bisogna disinfettare bene i piani ed il campo di lavoro, le proprie mani ed è necessario indossare degli indumenti protettivi per non essere contagiati da spore o batteri e per non invalidare il risultato finale della sterilizzazione che rimane comunque un processo delicato. Inoltre disinfettando le mani prima e dopo ogni lavoro, soprattutto di pedicure e/o manicure, si possono prevenire trasmissioni delle malattie più comuni come le micosi, gli herpes, i virus intestinali, le febbri, la pediculosi o altro. Proteggiti e previeni acquistando con tranquillità i nostri articoli per la disinfezione ed igiene personale, sono tutti presiodi medico chirurgici corredati di scheda tecnica e di sicurezza. Se hai dubbi o domande contattaci pure al numero verde gratuito 800145094 o inviaci una email a info@pserviceweb.com.

  • Vaschette in acciaio

    Contenitori per la sterilizzazione e la conservazione degli strumenti. In ogni fase della disinfezione e della sterilizzazione è indispensabile ultilizzare contenitori capienti e pratici per riporre gli strumenti. Come l'ambiente ed i piani di lavoro, è necessario disinfettare a fondo anche i contenitori sia prima che dopo l'utilizzo. Per questo motivo è meglio utilizzare sempre vaschette in acciaio o in vetro, facili e veloci da pulire, sgrassare e disinfettare. Per una buona riuscita inoltre è consigliabile utilizzare dei contenitori di almeno 1/3 più grandi rispetto al contenuto totale da disinfettare, per dare modo così al prodotto di agire al meglio. Le vaschette con coperchio possono essere utili anche per conservare gli strumenti dopo la sterilizzazione. Immersi totalmente in un liquido disinfettante/conservante mantengono a lungo inalterata la sterilità acquisita. Acquista online le nostre vaschette in acciaio a prezzo vantaggioso approfittando delle nostre offerte. Per qualsiasi informazione puoi chiamarci al numero verde gratuito 800145094, contattarci compilando il modulo contatti del sito o inviaci una email a info@pserviceweb.com.